Roma, possibile squalifica a Cristante per una bestemmia. A rischio la presenza contro l'Atalanta

RomaNews SPORT

CRISTANTE SQUALIFICA BESTEMMIA – Potrebbe costare carissima a Bryan Cristante la bestemmia pronunciata nel corso di Roma-Juventus e ripresa dalle telecamere. Come riferisce Calciomercato.com, il centrocampista giallorosso rischierebbe di essere sanzionato con una giornata di squalifica, come già accaduto in stagione a Turati, portiere del Frosinone. Tutto dipenderà dalla decisione della Procura federale, che ha la facoltà di chiedere al Giudice Sportivo di prendere in considerazione le immagini, che fanno riferimento al minuto 75 della gara dell’Olimpico. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

GIUDICE SPORTIVO - Prima sanzione per Abraham. Nessun riferimento a possibili blasfemie di Cristante. Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

A quanto pare la Procura Federale è sì in possesso di un video, ma a questo mancherebbe l'audio, dunque non sussisterebbero prove concrete che il calciatore abbia effettivamente pronunciato l'espressione blasfema. (ilGiornale.it)

Prova TV Cristante – Sono ore di tensione in casa Roma. La Dea sarà proprio la prossima avversaria degli uomini di De Rossi nel prossimo turno, in programma domenica 12 maggio alle 20:45 al Gewiss Stadium. (FantaMaster)

LA VOCE DELLA SERA - Nessuna sanzione per Cristante. Domani De Rossi e Svilar in conferenza stampa

E per qualche ora c'è stato il rischio che si aggiungesse un altro imprevisto tutt’altro che banale a far diventare ancor più difficile la missione giallorossa. Nelle ultime ore infatti è iniziata a circolare l’ipotesi di una possibile squalifica per Bryan Cristante a causa di una presunta bestemmia pronunciata al 75’ di Roma-Juventus, con tanto di video che testimonierebbe l’accaduto. (La Gazzetta dello Sport)

Senza l’ausilio di un audio però il Giudice Sportivo non può determinare alcuna sanzione nei confronti di Cristante squalificato invece nel 2020 per un'espressione blasfema durante Bologna-Roma. In mattinata infatti era circolato il video di una presunta bestemmia durante il match contro la Juventus di ieri. (Calciomercato.com)

L'inquadratura potrebbe inchiodarlo e il rischio è quello di saltare Atalanta-Roma , sfida fondamentale per la qualificazione in Champions . Se così fosse, Cristante sarebbe stato passibile di un'espulsione se l'arbitro avesse sentito e poi di una squalifica. (Tuttosport)