Alcoa di Portovesme, ministro Calenda convoca sindacati il 30 marzo

Conquiste del lavoro ECONOMIA

Il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, ha convocato per il 30 marzo, alle ore 15, un incontro con le segreterie nazionali e territoriali dei metalmeccanici per fare il punto sulla vertenza Alcoa. Al tavolo, in programma a Roma nella sede ... (Conquiste del lavoro)

Ne parlano anche altri giornali

(AdnKronos) – Tra questa sera e domani, l'azienda si è impegnata a inviare mail ai sindacati con tutte le informazioni e dati emersi nell'incontro di questa mattina. Il ministro Calenda parla di “tempi molto compressi del negoziato”. (ArezzoWeb.it)

Nuova tappa, a fine mese, al ministero dello Sviluppo economico, per la lunga e difficile vertenza per il passaggio di proprietà dello stabilimento Alcoa di Portovesme. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

(AdnKronos) – “Il ministero dello Sviluppo economico ha in corso un tavolo di confronto con la partecipazione dell'azienda per trovare una soluzione per la situazione creata dall'annuncio di voler licenziare 180 addetti mantenendo in ... (Il Dubbio)

24 Ore (AdnKronos) - Anche grazie a questi investimenti, la società, aggiunge Calenda, "ha raggiunto una leadership sui mercati mondiali, favorendo il potenziamento di investimenti nel campo di ricerca e sviluppo presso la sede di Roncello, società ... (SassariNotizie.com)

Il Governo si limiterà a sostenere il processo di ristrutturazione e rilancio e vigilare sull'attuazione del piano industriale. – Alitalia è e deve rimanere privata. (la voce d'italia)

"Strano piano industriale dove aumentano le macchine di lungo raggio ma non diminuiscono i licenziamenti", afferma il segretario nazionale della Filt-Cgil Nino ... (OlbiaNotizie)