Gas, crollano i prezzi: ecco chi risparmierà il doppio dei soldi sulle bollette

Oipa Magazine ECONOMIA

Crollano i prezzi del gas in Italia e in tutta Europa. Chi riuscirà a risparmiare sulla bolletta il doppio dei soldi? La riduzione dei prezzi del gas non è stata semplicemente una piccola flessione: piuttosto, il costo è crollato drasticamente. I prezzi sono scesi da 140 a 24,8 euro per megawattora qualche settimana fa. Tale valore riporta indietro nel tempo, ossia ai valori dell’ottobre del 2021, periodo in cui nessuno credeva che la Russia avrebbe avviato un conflitto che avrebbe spinto l’economia globale in una nuova recessione per colpa della crisi energetica. (Oipa Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Per le bollette del gas, dopo un anno difficilissimo, arriva finalmente un taglio del costo: si registra un risparmio dell’11%. (iLoveTrading)

Nuova riduzione in vista per la bolletta del gas di maggio grazie «al forte calo dei prezzi internazionali» . (Gazzetta del Sud)

Resta stabile la bolletta del gas della famiglia tipo in tutela per i consumi di maggio, segnando un -0,2% rispetto ad aprile. (ilgazzettino.it)

Dopo una breve impennata tornano stabili le tariffe del gas per i clienti sul mercato tutelato: secondo i dati odierni resi noti da ARERA la bolletta del gas scende appena del -0,2%. La spesa per il gas della famiglia tipo nell’anno scorrevole (compreso tra il 1° giugno 2022 e il 31 maggio 2023) è di circa 1514 euro, pari al -6,7% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente. (Federconsumatori)