Dopo il via alla Brexit May precisa: lasciamo l'Ue, non l'Europa

askanews ESTERI

Roma, 30 mar. (askanews) – “Stiamo lasciando l'Unione Europea, non l'Europa, e vogliamo continuare a essere partner affidabili e alleati responsabili per l'Italia e per tutti i nostri amici dell'intero continente”. E' quanto scrive il primo ministro ... (askanews)

Su altri giornali

Non solo per la marmellata di arance amara, ma forse sul ben più delicato tema dell'occupazione. ROMA Anche per noi italiani la Brexit porterà dei cambiamenti. (Metro)

Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk. L'Unione europea cercherà di ridurre al minimo l'impatto della Brexit in termini di costi per gli Stati membri, le imprese e la popolazione europea. (ilVelino/AGV NEWS)

Oggi il Regno Unito comunicherà formalmente all'Unione europea l'intenzione di lasciare il blocco comunitario. Il dado è tratto. (Il Fatto Quotidiano)

Bruxelles – Dopo l'attivazione dell'articolo 50 del Trattato di Lisbona da parte del Regno Unito, la Brexit è oggi diventata una realtà. (EuNews)

"Stiamo lasciando l'Unione europea, non l'Europa, e vogliamo continuare a essere partner affidabili e alleati responsabili per l'Italia e per tutti i nostri amici dell'intero continente". (LaPresse)

Ma per Tusk la Brexit ha ... (euronews)