Voli low cost addio: in estate tutti i biglietti aerei in aumento, cosa ci aspetta

InvestireOggi.it ECONOMIA

Per chi è abituato a viaggiare in aereo, l’estate 2023 sarà quella più cara di sempre. Se prima milioni di italiani puntavano sulla convenienza dei voli low cost, (da) quest’anno non sarà (più) possibile. La certezza di cosa accadrà in futuro non ce l’ha nessuno, ma la sensazione è che le parentesi tonde appena inserite debbano considerarsi trasparenti, inesistenti. Che i costi dei biglietti aerei potessero aumentare era piuttosto chiaro, tuttavia rimane una sorpresa la reazione stessa degli italiani, dal momento che la domanda non è venuta di certo a mancare. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Che i voli aerei costano sempre di più è stato detto e ridetto. Ormai è difficile trovare dei voli a poco, i famosi voli low cost a 9,99 euro o 19,99 euro che un tempo hanno fatto felici i viaggiatori incalliti. (InvestireOggi.it)

Nel ponte del due giugno un volo Roma – Amsterdam veniva venduto a 558 euro, un Milano – Madrid a 382 euro. Da che parte tiri il vento lo si era già capito in occasione degli ultimi ponti quando le tariffe hanno iniziato ad infiammarsi. (Il Fatto Quotidiano)

E no, non è un problema soltanto delle compagnie di bandiera ma anche delle cosiddette low cost, ormai "ex". La "profezia" fatta alla fine della stagione invernale si sta avverando: il taglio sul numero di voli disponibili per le mete estive sta facendo lievitare il prezzo dei biglietti a cifre nettamente superiori rispetto agli ultimi due anni. (ilGiornale.it)

I prezzi dei voli aerei? Avrete notato anche voi l'impennata di costi quando siete andati a cercare i voli per andare in vacanza questa estate. Quando se si prova ad acquistare un biglietto online, soprattutto sulle rotte intercontinentali, i prezzi esplodono. (ilgazzettino.it)

I prezzi dei voli aerei? Avrete notato anche voi l'impennata di costi quando siete andati a cercare i voli per andare in vacanza questa estate. Quando se si prova ad acquistare un biglietto online, soprattutto sulle rotte intercontinentali, i prezzi esplodono. (ilmessaggero.it)

Sassari Benvenuti nella giungla. Potrebbe essere questo il messaggio per un aspirante passeggero che si appresta a prenotare un volo verso l’isola. (La Nuova Sardegna)