Voli low cost addio: in estate tutti i biglietti aerei in aumento, cosa ci aspetta

InvestireOggi.it ECONOMIA

Per chi è abituato a viaggiare in aereo, l’estate 2023 sarà quella più cara di sempre. Se prima milioni di italiani puntavano sulla convenienza dei voli low cost, (da) quest’anno non sarà (più) possibile. La certezza di cosa accadrà in futuro non ce l’ha nessuno, ma la sensazione è che le parentesi tonde appena inserite debbano considerarsi trasparenti, inesistenti. Che i costi dei biglietti aerei potessero aumentare era piuttosto chiaro, tuttavia rimane una sorpresa la reazione stessa degli italiani, dal momento che la domanda non è venuta di certo a mancare. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Sassari Benvenuti nella giungla. Da giugno ad agosto, infatti, se ne v... (La Nuova Sardegna)

E no, non è un problema soltanto delle compagnie di bandiera ma anche delle cosiddette low cost, ormai "ex". La "profezia" fatta alla fine della stagione invernale si sta avverando: il taglio sul numero di voli disponibili per le mete estive sta facendo lievitare il prezzo dei biglietti a cifre nettamente superiori rispetto agli ultimi due anni. (ilGiornale.it)

Quest’estate costerà di più anche volare. Già nel 2022 le tariffe aeree avevano dato una bella botta all’insù, oggi si fa il bis. (Il Fatto Quotidiano)

«Almeno per i prossimi 10-15 anni non credo ci sarà un calo delle tariffe nel continente», dice al Corriere Willie Walsh, direttore generale della Iata, mentre risponde ad alcuni giornalisti a margine dei lavori dell’assemblea delle aviolinee che si è svolta a Istanbul. (Corriere della Sera)

Torna l’estate e si ritorna a viaggiare, ma l’inflazione tocca anche i voli low cost, con un aumento del costo dei biglietti: ecco cosa succede. L’inflazione, però, ostacola le vacanze degli italiani: dopo gli aumenti della spesa alimentare, degli affitti e dei consumi quotidiani, arriva anche l’aumento dei prezzi dei biglietti per i voli low cost. (lentepubblica.it)

Che i voli aerei costano sempre di più è stato detto e ridetto. Ormai è difficile trovare dei voli a poco, i famosi voli low cost a 9,99 euro o 19,99 euro che un tempo hanno fatto felici i viaggiatori incalliti. (InvestireOggi.it)