Isis, vertice negli Usa, Obama: «Sarà una guerra lunga»

Lettera43 ESTERI

I raid su Iraq e Siria sono solo il primo capitolo di una lunga guerra. A ribadirlo, il 14 ottobre, è stata la Casa Bianca, aggiungendo che la strategia contro l'Isis «sta funzionando». Forse, però, non basta. Barack Obama lo sa bene, e per questo ha convocato un ... (Lettera43)

Su altre testate

Assediata da circa un mese, questo 13 ottobre, la città curda di Kobane minaccia di cadere da un momento all'altro nelle mani dello « stato islamico ». (Il Pane e le Rose)

Permalink link a ... Si combatte per impedire all'Isis di conquistare la citta' siriana di Kobane. (ObiettivoNews)

Mursitpinar (Turchia), 15 ott. (LaPresse/AP) - Ancora raid aerei delle coalizione contro postazioni dello Stato islamico vicino alla città siriana di Kobani. (LaPresse)

Dopo il tragico accerchiamento del Califfato nella città i curdi riescono ad avanzare e a riconquistarla in parte. Ma l'ulteriore minaccia dell'esercito turco è alle porte. (il Journal)

Dal 16 settembre la città siriana di Ain al Arab (in curdo Kobane) è soggetta ad efferati attacchi via terra per mano degli estremisti dell'ISIS, pronti a conquistare la zona per la sua importante posizione al confine con la Turchia. (Nuova Società)

La battaglia di Kobane nel racconto della 19enne: «Temono che se uccisi dalle donne perderanno il paradiso? Stupidi! Sono destinati tutti all’inferno» (Corriere della Sera)