Gran Bretagna: sì alla costruzione di un impianto nucleare

Vivere Italia ESTERI

immagine Via libera del governo inglese alla costruzione di un impianto nucleare. Ad annunciarlo la stessa premier britannica Theresa May. Il progetto, che dovrebbe prendere il via dal 2025, prevede la costruzione di due reattori. Diciotto i miliardi ... (Vivere Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il Governo britannico ha approvato la costruzione della centrale atomica di Hinckley Point C. Essa costerà non meno di 23 miliardi di franchi. (Mondo TiVu)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 15 set - Il Governo britannico ha dato il suo via libera alla costruzione della centrale nucleare Hinkley Point C, progetto da 18 miliardi di sterline nel sud-ovest dell'Inghilterra del gruppo francese Edf con il ... (Stadio24.com)

L'esecutivo guidato da Teresa May ha appena dato il via alla costruzione di una centrale nucleare che sorgerà nel vecchio sito di Hinkley Point, per un impegno di spesa prevista in 18 miliardi. La mossa è stata ... (Intelligonews)

Londra ha però posto condizioni ... (euronews)

LONDRA, 15 SETTEMBRE - Il governo inglese ha deciso: prenderanno avvio i lavori per la costruzione della centrale nucleare di Hinkley Point. (InfoOggi)

L'ex premier David Cameron aveva dato il suo ... La centrale nucleare dovrebbe garantire il 7 per cento del fabbisogno energetico del Regno Unito, una volta in funzione. (AlgheroCitta)