Tavares sul divieto dei motori termici: “Loro decidono, noi eseguiamo”

ClubAlfa.it ECONOMIA

Una raccomandazione chiaramente sostenuta da Carlos Tavares, per il quale ” l’infrastruttura è alla base del numero di auto che vendiamo.

Durante una visita al sito produttivo di Stellantis a Trémery, in Francia, Carlos Tavares ha reagito pubblicamente alla decisione dei 27 Stati membri dell’Unione Europea di vietare la vendita di nuovi veicoli con motori termici a partire dal 2035.

“Non siamo né sorpresi né scioccati dalla decisione, siamo organizzati per affrontarla” ha esordito il boss del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA, proseguendo in modo più lapidario: “Loro decidono, noi eseguiamo”. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Desidero ringraziare vivamente le parti sociali, gli stakeholder locali e i nostri dipendenti altamente qualificati per la collaborazione offerta durante questa fase di aumento della produzione a Trémery-Metz e per la realizzazione del nostro futuro elettrificato” (Quattroruote)

La stima entro due anni, è produrre 1 milione di motori elettrici e 600.000 trasmissioni eDCT Nel frattempo l’azienda investe nella conversione di alcuni impianti, come a Trémery e Metz. (Automoto.it)

Dal 2018, l'azienda ha investito 2 miliardi di euro nei siti produttivi francesi.Gli aggiornamenti del sito di Trémery-Metz consolideranno le competenze di Stellantis nella produzione di propulsori per veicoli elettrici a batteria, ibridi plug-in (PHEV) e ibridi, rispondendo all'esigenza della società di disporre di una mobilità pulita, sicura e conveniente e facilitando la transizione dai veicoli con motore a combustione interna (ICE) ai BEV. (Borsa Italiana)

Attraverso gli investimenti in due joint venture chiave a Trémery-Metz, Stellantis ha messo in atto una strategia di integrazione verticale volta ad aumentare il controllo della catena del valore dell'elettrificazione globale. (Tiscali)

Gigafactory Termoli: si parte nel 2026 e nel 2030 duemila occupati. TERMOLI. Comunicato stampa Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm, Aqcfr: Stellantis: nel 2026 parte la gigafactory a Termoli, ma arriverà a regime con 2.000 occupati solo nel 2030. (Vasto Web)

A gennaio 2025 saranno avviate l’installazione degli impianti necessari per la futura produzione di batterie e la costruzione nel fabbricato Termoli 2 degli altri due moduli, che dovrebbero entrare in funzione tra il 2028 e il 2030. (Adnkronos)