Liguria – Alassio vietata a migranti senza certificato medico

Liguria Oggi INTERNO

Imperia – Si chiama “Tutela sanitaria” la nuova ordinanza che il sindaco di Alassio Enzo Canepa, eletto in una lista civica vicino al centrodestra, ha firmato oggi. Ordinanza che vieta l'ingresso in città ai migranti senza certificato sanitario. Il ... (Liguria Oggi)

La notizia riportata su altri media

Per i profughi che, invece, non ... Enzo Canepa ha deciso di consentire l'ingresso nella città di Alassio solo ai profughi che non hanno problemi di salute. (Baritalia News)

Quattro giorni fa è stata firmata un'ordinanza comunale che poi è stata ... (RP News)

Però intuiscono ... «Avete una casa? Avete il certificato medico? Se no dovete andare via di qui». (La Stampa)

GENOVA - L'ordinanza del Sindaco di Alassio, che vieta l'ingresso nel suo Comune a migranti sprovvisti di certificato sanitario, è "una forma di discriminazione inaccettabile in un paese democratico". (Primocanale)

La stagione turistica soprattutto di quelle cittadine costiere che di turismo vivono e la presenza di immigrati e richiedenti asilo di ogni nazionalità sono due fattori che non si possono conciliare. (aciclico magazine)

Da un lato il sindaco di Alassio Enzo Canepa che ha aperto la «fronda» dei sindaci del Ponente, sostenuta anche da Sonia Viale, eletta della Lega in Regione. (La Stampa)