Coca cola, il primo inquinatore al mondo di plastica si rifiuta di eliminare le bottiglie monouso

greenMe.it ECONOMIA

Non possiamo permetterci i livelli di inazione che Coca Cola ha mostrato finora.

Lo ha dichiarato Bea Perez, responsabile dei progetti per la sostenibilità ambientale di Coca Cola, parlando al World Economic Forum di Davos, come riporta la BBC.

Numerose aziende stanno progressivamente abbandonando la plastica monouso a favore di materiali più ecologici, eccetto Coca Cola.

E ha aggiunto che trasformare le bottiglie in plastica in nuove bottiglie più e più volte, come vorrebbe Coca Cola, è soltanto un mito lontano dalla realtà. (greenMe.it)

La notizia riportata su altre testate

Il rapporto include una solida istituzione commerciale del profilo del mercato Acqua in bottiglia aromatizzata insieme alla panoramica degli attori del mercato Acqua in bottiglia aromatizzata generale. (Calciolive)

Secondo un rapporto dell’organizzazione ambientalista Break Free from Plastic, il colosso americano è il primo produttore al mondo di rifiuti in plastica, seguito da Nestlé e da Pepsi. Anche sul fronte del riciclo il problema si fa sentire, dato che, come riporta The Verge, solo il 10% dei rifiuti in plastica arriva effettivamente ad essere riciclato interamente. (Wired Italia)

Il suo amministratore Luca Busi ha spiegato oggi ai giornalisti dell’agenzia stampa Adnkronos i motivi della decisione: “Da oggi preferiamo fare investimenti nell’impianto di Tirana. Alla base della scelta di delocalizzare la produzione all’estero ci sono le nuove tasse introdotte dalla manovra 2020, spiega l’amministratore delegato. (La Legge per Tutti)

Questo costringe i lavoratori ad operare all’esterno dello stabilimento in condizioni non idonee, a giudizio della nostra O.S., viste le rigide temperature invernali a cui i lavoratori sono sottoposti”. (MarsicaLive)

LEGGI ANCHE -> Richiamo prodotto da dispensa | Tutte le info e la marca. Il motivo dell’utilizzo delle bottiglie di plastica? Attraverso le parole di Bea Perez, responsabile dei progetti per la sostenibilità ambientale dell’azienda, la Coca Cola fa sapere la sua riguardo il delicato tema. (RicettaSprint)

L’installazione “Upcycle, il nostro viaggio nella sostenibilità” arriva all’outlet di Serravalle. Access Live Communication, la unit specialist di live communication & events di GroupM, firma per Coca-Cola HBC Italia l’installazione “Upcycle, il nostro viaggio nella sostenibilità”, di cui ha realizzato concept, progettazione, produzione e live activation. (Brand News)