Il Pil cresce dell’1%. L’Istat: rialzo più alto dal 2011. Renzi: “Se il Paese si sblocca faremo anche meglio”

La Stampa ECONOMIA

Nel terzo trimestre del 2016 il prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dell’1% su base annua. Lo rileva l’Istat, confermando, a confronto con le precedenti stime, il dato congiunturale ma rivedendo al rialzo il tendenziale (a +1,0% da +0,9%).... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto comunicato dalla Segreteria di Stato dell'economia (Seco), il Pil elvetico è infatti rimasto invariato su base sequenziale nei tre mesi alla fine di ... (La Stampa)

Anzi, li supera, in quanto la crescita sin qui acquisita nei primi tre trimestri del ... (Il Messaggero)

Il Pil della Svezia è cresciuto nel terzo trimestre dello 0,5% rispetto al trimestre precedente. (AlgheroNewsIt)

La crescita acquisita per l'intero 2016 sale così allo 0,9%, leggermente al di sopra dell'indicazione contenuta nel Def. I ... (Istat)

A spingere il Pil sono stati soprattutto i consumi, motore dell'economia a stelle e strisce, con un tasso di crescita del 2,8% rispetto al 2,1% stimato in precedenza, mentre restano ancora deboli gli investimenti aziendali. (road2sportNews)

Segnali di forza dall'economia italiana che ritorna a una crescita tendenziale superiore allo "zero virgola". (Finanza.com)