Forbes incorona i più ricchi: c’è anche Percassi, secondo Del Vecchio di Luxottica

Toro.it ECONOMIA

Stilata la classifica dei miliardari secondo Forbes: in Italia Del Vecchio è al secondo posto.

In testa, infatti, c’è Giovanni Ferrero: a Nutella e derivati fruttano un patrimonio da ben 24,5 miliardi di dollari.

A seguire, poi, troviamo Bill Gates con 98 miliardi mentre Mark Zuckerberg, patron di Facebook, si assesta al settimo posto con 54,7 miliardi di dollari.

Ma ad attirare l’attenzione è anche il patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio che si assesta al secondo posto in Italia (62° al mondo) con 16,1 miliardi di dollari. (Toro.it)

Su altri giornali

Ha una fortuna di circa 54,4 miliardi di dollari – 10 miliardi in più di un anno fa. “Chi sono i 36 italiani nella classifica 2020 dei miliardari di Forbes. (Gooruf)

Le venti persone più ricche della tecnologia valgono complessivamente 740 miliardi di dollari, un po’ meno dei 758 miliardi dell’anno passato. In tutto sono 241 i miliardari della tecnologia nella classifica Forbes 2020 delle persone più ricche del pianeta, in deciso aumento rispetto ai 215 dell’anno scorso. (Forbes Italia)

Per il terzo anno consecutivo, Bezos ha ottenuto il primo posto in Classifica dei miliardari globali di Forbes . Anche MacKenzie Bezos ha fatto la sua prima apparizione nella lista, grazie all’accordo sul divorzio da $ 38 miliardi. (Galileus Emozioni e Orologi)

Per il sesto anno consecutivo, è la Cina ad aver avuto più nuovi miliardari, 80; insieme valgono 123 miliardi di dollari. I produttori di giochi online e per mobile hanno fatto una bella figura in classifica. (Gooruf)

Si piazza quarantatreesimo in classifica con un patrimonio netto di 14,2 miliardi di dollari, con un delta di 14,2 miliardi di dollari rispetto all’anno precedente. Il valore del suo patrimonio netto è pari a 123 miliardi di dollari, +778 milioni di dollari solo nella giornata di oggi. (ManagementCuE)

Tanti i volti dello sport: il primo di questi è il patron dell’Olimpia Milano Giorgio Armani (5,4 miliardi), che supera di un soffio (5,3 mld) Silvio Berlusconi, ex patron del Milan e attualmente proprietario del Monza. (Sportface.it)