Gli ultimi articoli della notizia

Consumo eccessivo di tè freddo favorisce la calcolosi renale

L'estate è indubbiamente la stagione durante la quale si registra il picco per il consumo di tè freddo. Esagerare con questa bevanda può tuttavia creare dei problemi, e provocare calcoli ai reni. L'avvertimento è degli esperti della Loyola University, ... (Tiscali - 7 agosto 2012)

Reni, il te' freddo provoca i calcoli. La ricetta per prepararlo a ...

Tè freddo: attenzione. Il tè freddo è una delle bevande più consumate durante l'estate. Ma un nuovo studio scientifico mette in guardia coloro che sono soggetti alla formazione di calcoli renali, la quale sarebbe favorita da un eccessivo consumo della ... (wellMe.it - 7 agosto 2012)

Calcoli renali, meglio non esagerare con il tè freddo

Il consumo esagerato di tè freddo aumenta il rischio di calcoli renali, a riferirlo sono i ricercatori della Loyola University. L'estate è il periodo più a rischio per questa patologia la cui causa principale è la scarsità di fluidi. (Vitadidonna - 7 agosto 2012)

Il tè freddo non è amico dei reni: può causare formazione calcoli ...

Chicago, Lunedì, 06 Agosto 2012 - L'estate è la stagione ideale per le bevande fredde ed è proprio in questo periodo che si usa bere molto tè freddo per rinfrescarsi e idratarsi senza dover ricorrere alle dannose bevande gassate. (Iamm e-press - 6 agosto 2012)

CIBO E SALUTE: il té freddo danneggia i reni

Troppo tè freddo può causare calcoli ai reni – In molte lo amiamo ma forse ne ignoriamo gli effeti sul nostro corpo: il tè freddo è un vero sollievo nel caldi pomeriggi estivi e resistere è a dir poco impossibile ma, a quanto pare, è arrivato il ... (CheDonna.it - 6 agosto 2012)
Commenti chiusi.
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - SALUTE (infoitsalute) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione SALUTE
Compleanni
Anniversari
Guilherme Siqueira
1986, Biguaçu (Santa Catarina)
Kenneth Kaunda
1924, Chinsali (Zambia)
Ilary Blasi
1981, Roma (Italia)
Jonathan Biabiany
1988, Parigi (Francia)
Howard Donald
1968, Droylsden (Regno Unito)
Loading....