Tesla Model 3, dalla Cina all’Italia

FormulaPassion.it ECONOMIA

Un dato che ha portato Tesla ad incrementare la capacità produttiva dello stabilimento stesso, e ad adattarlo anche alla produzione della nuova Model Y.

L’impianto di Shanghai è di vitale importanza per le strategie future del marchio, visto che Tesla mira a costruire proprio lì fino a 150.000 esemplari quest’anno.

L’offensiva europea di Tesla non si ferma.

Parte di questi veicoli prodotti, per l’appunto, è dedicata al mercato europeo, in attesa che Tesla completi la costruzione della nuova Gigafactory a Berlino, la prima nel nostro continente. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

I tecnici Tesla, infatti, hanno lavorato di fino sottopelle per migliorare quanto più possibile l’efficienza della Model 3. Cambia (poco) anche il look. Partiamo proprio dall’estetica della rinnovata Model 3. (automobile.it)

E il mercato locale risponde bene all'offerta di Tesla: lo scorso mese, Tesla ha venduto 11.000 esemplari della compatta Model 3 in Cina. La Tesla Model 3 prodotta nello stabilimento di Shanghai sbarca in Europa. (Automoto.it)

Tesla - Le Model 3 costruite in Cina andranno in Francia, Germania e in altri mercati europei (Di lunedì 19 ottobre 2020) La Tesla ha confermato lintenzione di esportare le Model 3 costruite in Cina al di fuori del mercato locale, Europa compresa. (Zazoom Blog)

La pagina con i termini di garanzia delle Tesla usate riportava che le auto usate che avevano meno di quattro anni e mostravano meno di 50.000 miglia sul contachilometri avevano diritto ad una garanzia per 4 anni o 50.000 miglia, a partire dalla data di consegna. (Quotidiano Motori)

Passando al retrotreno, il kit sportivo prodotto da Startech introduce un bumper con diffusore integrato e un alettone in tre pezzi che continua nella parte terminale delle fiancate, per un bilanciamento aerodinamico ottimale in ogni condizione di guida. (Info Motori)