Chi è Klaus Schwab del Wef, ultime news su condizioni di salute, vita privata e carriera, le voci sulla morte

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Chi è Klaus Schwab, l'economista tedesco fondatore e presidente del Forum economico mondiale (WEF). A metà aprile hanno iniziato a circolare voci che lo vedrebbero in fin di vita o persino morto dopo un suo ricovero. Ecco le ultime news sulle sue condizioni di salute, i dettagli sulla sua vita privata e sulla carriera. Chi è Klaus Schwab del Wef, vita privata e biografia Schwab è sposato dal 1971 con Hilde Schwab, una sua ex assistente. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto la crescita: assai più bassa di quella prevista dal governo (+0,7% sia quest’anno che il prossimo) e delle previsioni d’autunno del … (Il Fatto Quotidiano)

Le prospettive indicano per il PIL italiano del 2024 un più 0,7 per cento, inflazione in calo e un primo semestre prudente, ma con un profilo di ripresa nel prosieguo, supportato dai fondi PNRR e dalla resistenza del mercato residenziale. (Fondionline.it)

Roma, 16 apr. Il Fondo monetario internazionale prevede che l'Italia riduca il suo deficit di bilancio al 4,6% del Pil quest'anno, dal 7,2% del 2023, e poi al 3,2% nel 2025, e più in avanti al 3% (in linea quindi con la soglia stabilita dal Patto di stabilità e di crescita) sull'orizzonte 2029. (Tiscali Notizie)

, ora a sua volta indicata al più 0,7%. I dati sono contenuti nell'ultima edizione del World Economic Outlook, pubblicata mentre sono in corso le assemblee primaverili dell'istituzione. (Tiscali Notizie)

Le stime del Fondo indicano infatti un +1,3% per la Germania, un +1,4% per la Francia, un +1,0% per il Giappone, un +1,5% per il Regno Unito, un +2,3% per il Canada e un +1,9% per gli Stati Uniti. Il Fondo Monetario Internazionale conferma una crescita dello 0,7% per l'Italia nel 2024, ma rivede al ribasso quella del 2025 al +0,7%, ovvero 0,4 punti percentuali in meno rispetto alle stime di gennaio. (Tiscali Notizie)

"Klaus Schwab è morto ad 86 anni, addio al fondatore del World Economic Forum". Sì, perché per diverse ore sui vari mezzi di informazione non è stato possibile accertarsi sulle reali condizioni di salute dell'economista tedesco. (Il Giornale d'Italia)