Bruciano ancora le centrali elettriche in Ucraina. Mosca: droni di Kiev su Rostov

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Nella notte i droni Shahed dei russi hanno colpito le infrastrutture energetiche di Odessa, Mykolayiv, Kherson e Dnipropetrovsk. Lo ha detto l’addetta stampa del Comando meridionale ucraino, Natalia Gumeniuk al notiziario televisivo nazionale. L’aeronautica militare ucraina ha riferito del lancio da parte dell’esercito nemico, ieri sera, di un totale di 17 droni Shahed kamikaze, di cui 16 sono stati abbattuti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

La Russia ha colpito un'area densamente popolata della città di Chernihiv con tre missili, ci sono almeno 14 morti e 61 feriti tra i civili. Secondo la Bbc sono 50mila i soldati russi morti dall'inizio dell'invasione, dato in contrasto con quelli forniti da Kiev, che parla di 450mila morti PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Roma, 17 apr. – “A Cernihiv è in corso un’operazione di salvataggio dopo l’attacco missilistico russo. (Agenzia askanews)

L’esercito russo ha lanciato in mattinata tre attacchi missilistici su un quartiere densamente popolato di Chernihiv, città dell’Ucraina settentrionale. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha riferito il ministro degli Interni ucraino Ihor... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Uno dei più devastanti attacchi della Russia contro l’infrastruttura energetica ucraina, in cui sono stati colpiti diversi impianti, ha causato interruzioni di corrente e ulteriori sofferenze alla popolazione civile. (Amnesty International)

La polizia sta effettuando un'ispezione porta a porta delle case danneggiate e sta soccorrendo i feriti. La regione ha organizzato una donazione di sangue", ha scritto Klymenko su Telegram. (Adnkronos)