Lazio: Zingaretti, pillola RU486 in day hospital e' rispetto per donne

Agenzia di Stampa Asca SALUTE

(ASCA) - Roma, 25 mar 2014 - ''Interrompere una gravidanza e' sempre un evento difficile per una donna e il nostro dovere e' garantire assistenza, prevenzione e il diritto alla salute. Fino a oggi la pillola RU486 per l'interruzione di gravidanza si poteva ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altre testate

La scelta sulla procedura da seguire resta comunque del medico. La novità, che ... (Bussola Sanità)

A partire dal prossimo 1° aprile l’organigramma della Questura di Messina si presenterà con un riordino delle figure direttive in alcuni degli uffici chiave e nei... Nominato il nuovo dirigente delle “Volanti” e di alcuni Commissariati. (Infomessina)

“La semplificazione nelle modalità di accesso alla Ru486 attuata oggi con la delibera regionale che ne consente la somministrazione anche in regime di Day Hospital - come già avviene in altre regioni - rappresenta un segnale importante nella direzione del ... (rassegna.it)

- (Adnkronos) - "Con la delibera firmata oggi dal presidente Zingaretti per ampliare le modalità per l'interruzione volontaria di gravidanza medica attraverso la somministrazione della pillola Ru 486, il Lazio compie un passo importante verso il ... (LiberoQuotidiano.it)

(AGENPARL) - Roma, 25 mar - "Finalmente la Regione Lazio riconosce il diritto di scelta che compete esclusivamente alle donne in tema di interruzione di gravidanza ed, in particolare, con l'utilizzo della RU486". (AgenParl - Agenzia Parlamentare)

Con una delibera firmata ieri dal governatore Nicola Zingaretti anche nelle strutture ospedaliere della Regione Lazio sarà possibile praticare l'interruzione volontaria di gravidanza attraverso l'assunzione della pillola Ru486 in day hospital. (Mainfatti.it)