Due elettori di Melenchon su tre non voteranno per Macron

il Giornale ESTERI

Scheda bianca, oppure astensione. Sono queste le due ipotesi su cui la maggioranza degli ettori di Jean-Luc Melenchon si dividerà al secondo turno delle presidenziali francesi. A riverlarlo, e dunque a dire che i voti non confluiranno su Emmanuel ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

E Mosca, secondo quanto sostiene l'intelligence ... (LiberoQuotidiano.it)

Bruxelles – L'ex ministro delle Finanze greco ha invitato i cittadini francesi a votare “per l'unico ministro in Europa” ad aver fatto “tutto il possibile” per aiutare la Grecia durante crisi del debito. (EuNews)

Il leader di 'France Insoumise' aveva detto di non votare per il Front National, ma non si era schierato apertamente per Macron. (Il Fatto Quotidiano)

Un esito che probabilmente darà più forza a una delle due tendenze delle sinistre europee, quella che sostiene la necessità di un “Piano B” per sottrarsi alla morsa di regole basate sulla svalutazione del lavoro. (sbilanciamoci.info)

Circa un terzo degli aderenti al movimento La France insoumise di Jean-Luc Mélenchon al secondo turno delle presidenziali voterà per il centrista Emmanuel Macron (34,8%), mentre i restanti si asterranno (29,1%) o lasceranno scheda bianca (36,1%). (LaPresse)

Parigi, 2 mag. Image France2-300x200. (Il Primato Nazionale)