E' allerta per il vulcano Aso, si teme un eruzione imminente

Il monte Aso, il più grande vulcano attivo in Giappone, ha manifestato una preoccupante attività con esplosioni e un pennacchio grigio che ha ormai raggiunto i 1.000 metri di altezza.Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN Live Myspace Orkut Reddit StumbleUpon Twitter Yahoo  (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altri giornali

TARQUINIA – Artetruria ripropone per domenica 30 novembre l’emozionante tour guidato tra le tombe etrusche di Tarquinia e il parco archeologico di Vulci, L’itinerario prevede l’apertura di alcune delle più suggestive, testimonianza dell’altissimo livello artistico raggiunto da questo antichissimo e misterioso... (La Voce del Popolo )

È il più grande vulcano attivo in Giappone Situato nella Prefettura di Kumamoto, sull'isola di Kyushu, il vulcano Aso ha iniziato a espellere cenere il martedì mattina. (Meteo Portale Italia)

Ai residenti non rimane che difendere l’accesso coi propri corpi, se prima della chiusura non verrà garantito il ponte sul fiume Mignone. (La Voce del Popolo )

Segni di eruzione sulla penisola della Kamchatka in Russia Dopo una tranquillo ottobre il vulcano Zhuypanovsky sta vivendo una nuova fase di attività eruttiva. (Meteo Portale Italia)

L'ultima eruzione del Pico de Fogo risale al 2 aprile 1995 Il vulcano Pico de Fogo sull'isola omonima dell'arcipelago di Capo Verde, al largo della costa dell'Africa occidentale, si è svegliato poco dopo le 20:00 ora locale o(2100 GMT), causando l'evacuazione di villaggi vicini. (Meteo Portale Italia)

Il vulcano torna in attività dopo oltre 20 anni (Corriere della Sera)