Portogallo, Christie's rinuncia ai Miro. L'arte all'asta per coprire debito

L'Occidentale ESTERI

La casa d'aste Christie's alla fine ha mollato: le 85 opere d'arte del pittore Joan Miro, valore 36 milioni di euro, resteranno in Portogallo. Il governo di Lisbona infatti aveva pensato di metterle all'asta pur di fare cassa, in un momento in cui la crisi economica ... (L'Occidentale)

La notizia riportata su altri giornali

La casa d'aste londinese ha motivato la ... (Vivere Ancona)

Nel 2007 Christie's valutava il lotto in 80 milioni. Il Portogallo svende 85 opere di Joan Mirò per abbassare il debito. (Fanpage)

La decisione del governo lusitano di mettere in vendita le opere aveva provocato un'accesa polemica in Portogallo, dove più di 9mila persone avevano firmato una petizione su Internet per chiedere che rimanessero nel paese ad arricchirne il patrimonio ... (Inside Art)

Il governo portoghese ha deciso di affidare alla famosa casa d'aste londinese Christie's la vendita per ... Guarda le immagini. (The Blasting News)

I dipinti - appartenuti al fallito e ... (ilVelino/AGV NEWS)

Persino Ionesco strabuzzerebbe gli occhi: solo i dubbi legali della celebre casa d'aste londinese Christie's hanno fermato all'ultimo momento la più vergognosa svendita culturale dello Stato portoghese, quella di 85 opere del geniale pittore surrealista ... (La Stampa)