Assicurazioni: crollo raccolta premi e digitalizzazione, cosa è successo nel I semestre

Wall Street Italia ECONOMIA

“La flessione – ha spiegato il presidente dell’Ivass, Daniele Franco all’assemblea annuale dell’Ania – è principalmente ascrivibile al settore vita, dove la raccolta si è ridotta del 10%, da 53,1 a 47,5 miliardi.

Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, si è registrato un calo di circa 9 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, da 70 a 64 miliardi.

L’analisi rileva il numero dei nuovi prodotti immessi sul mercato, prescindendo dal loro successo commerciale e quindi dal livello della raccolta premi ad essi associata. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quali sono i sei nuovi siti di polizze assicurative irregolari segnalati dall’IVASS. Andiamo subito al punto e mettiamo a fuoco quali sono i siti segnalati da cui stare alla larga:. Ed è proprio con questo fine che l’IVASS raccomanda di adottare cautele nella valutazione delle offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp). (Proiezioni di Borsa)

Infatti, agli agenti basta consultare l’apposita banca dati per eseguire l’accertamento. Tempo fa, per controllare se avevamo pagato la polizza assicurativa, si guardava sul parabrezza dell’auto, dove andava esposto il tagliando. (Proiezioni di Borsa)