Tar: "Lo stadio San Siro non può essere abbattuto"

TGR Lombardia SPORT

"Inammissibili i ricorsi del Comune". Il Tribunale amministrativo della Lombardia conferma il vincolo culturale sul Meazza. Lo storico stadio dovrà essere ristrutturato. Rimane però l'interrogativo su cosa faranno Inter e Milan (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri media

Ad affermarlo è stato il TAR della Lombardia che dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal Comune di Milano per ottenere l’annullamento dei pareri positivi sull’esistenza di un interesse culturale espressi dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti per la Città Metropolitana di Milano e della Commissione Regionale per il Patrimonio Culturale. (Goal Italia)

Significa che San Siro non potrà essere demolito completamente come prevedeva il vecchio piano A di Milan e Inter e questo comporta l’affossamento definitivo della Cattedrale, l’impianto in comune tra i due club, perché nessuno sano di mente andrebbe avanti su un progetto che al 99 per cento non potrà essere realizzato. (Corriere Milano)

Il Tar della Lombardia ha giudicato come "inammissibile" il ricorso del Comune di Milano contro il parere della Soprintendenza sul 'Meazza' di San Siro. (Fanpage.it)