Pablo Echaurren lasciò l'arte per la politica, il Gnam gli dedica una mostra

La Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea, il Gnam di Roma, dedica una mostra all'impegno politico di Pablo Echaurren, il pittore che ottenne un grande successo con le sue opere sin da giovanissimo ma decise di abbandonare l'arte per ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre 200 opere tra tele, disegni, collage, dagli anni settanta ad oggi racconteranno da domani alla Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea l'arte di Pablo Echaurren nella mostra “Contropittura”. (Turismo.it)

(ANSA) - ROMA, 19 NOV - Quadratini, fumetti, collage, grandi tele, murales, bozzetti e disegni che riemergono per la prima volta e raccontano anni controversi, creativi, vitali, disperati: è la grande mostra dedicata a Pablo Echaurren allestita dal 20 ... (Il Messaggero)

A Brescia i capolavori di Marc Chagall, realizzati in Russia, affiancati dai dipinti di Dario Fo ad essi ispirati, a Roma la 'contropittura' di Pablo Echaurren, tra arte e impegno politico: queste le mostre di maggior richiamo del week end. (Gazzetta del Sud)

Oltre cinquanta capolavori - tra dipinti e sculture - sono i protagonisti della mostra “I Capolavori della Città Metropolitana di Napoli” che, dal 25 novembre 2015 al 7 gennaio 2016, si divide tra due importanti sedi napoletane (Prima Pagina News )

Una mostra dedicata alla presenza del Re, e al suo soggiorno nella Reggia fiorentina (Nove da Firenze)

La…Continua a leggere → Siracusa – Sabato 5 dicembre alle ore 18.00 nella Galleria d’arte contemporanea Quadrifoglio di Via Santi Coronati 13 in Ortigia sarà inaugurata una mostra personale del pittore Francesco Bertrand, a cura di Mario Cucé. (La Prima Pagina)