Uova contaminate, Coldiretti: "La paura a tavola si combatte con la trasparenza"

Ravennanotizie.it SALUTE

Rendere sempre più trasparente l’origine dei prodotti di tutti gli alimenti. È la richiesta che avanza Coldiretti Ravenna alla luce dei sequestri avvenuti anche sul territorio italiano dopo che il nostro Paese è stato inserito tra quelli che hanno ricevuto uova dalle azien (Ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Qualche anno fa, una riforma varata dalla FIGC imponeva alle squadre di Serie A di avere in rosa almeno quattro calciatori - su venticinque - cresciuti in Italia e altri quattro cresciuti nel vivaio del club per cui erano tesserati . (Firenze Viola)

I prodotti nostrani sono sicuri e controllati... Enza CusmaiGiuseppe Ruocco, direttore del dipartimento di Igiene e sicurezza alimentare del ministero della Salute è rassicurante. (il Giornale)

Dopo la Pirelli, l'Inter e il Milan, un altro gioiello del made in Italy sembra sia finito sotto i riflettori del potente capitalismo cinese. (Il Messaggero)

(Fonte: Ufficio stampa Coldiretti) – La raccolta delle uova Made in Italy è assicurata da un patrimonio di oltre 41,6 milioni di galline accasate per la maggior parte in 1.600 allevamenti a gestione professionale. (agenzia giornalistica opinione)

Il web magazine dedicato al mondo dei motori (Report Motori)

«La raccolta delle uova Made in Italy è assicurata da un patrimonio di oltre 41,6 milioni di galline accasate per la maggior parte in 1.600 allevamenti a gestione professionale».È quanto afferma la Coldiretti nel sottolineare che la produzione nazionale di 12,9 miliardi di uova è sicura… (L'Eco di Bergamo)