Ilaria Salis si candida con Avs. Ancora un rebus le liste Fdi e Pd

Avvenire INTERNO

Ansa Ameno di due settimane dalla deadline per la presentazione delle liste per le europee (il 30 aprile), restano ancora diversi nodi da sciogliere. Sia a destra, dove si attende che la premier Giorgia Meloni sciolga le riserve (sbloccando a cascata anche la posizione di Antonio Tajani), sia a sinistra, dove le grane sono tutte per la segretaria dem Elly Schlein, che però pare decisa a risolverle in tempo per la direzione nazionale di domenica. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

è il primo umbro ad avere un incarico così di prestigio a livello nazionale rivolto alla tutela politica e sindacale di migliaia di Tecnici di calcio. Una mansione che in questi anni si è caratterizza per la sua delega alla rappresentanza dell’intera componente dilettantistica italiana degli allenatori, e per l’attività a loro tutela in seno ai tavoli di lavoro FIGC. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La decisione di Avs, guidata da Bonelli e Fratoianni, di supportare la sua candidatura alle elezioni europee le permetterà di essere capolista nel Nord-Ovest. Tuttavia, Roberto Salis, il padre di Ilaria e principale negoziatore per la sua candidatura, aveva sperato in un supporto dal Partito Democratico, che avrebbe offerto maggiori garanzie di successo elettorale. (Nicola Porro)

La macchina elettorale è pronta a partire e in agenda per il 9 maggio è già in programma un incontro a Desio col papà Roberto e con la senatrice Ilaria Cucchi. (IL GIORNO)

E infine Ilaria Salis, l’antagonista reclusa in Ungheria, accusata di aver pestato due neonazisti, tradotta con gli schiavettoni in un’aula di tribunale e da oltre un anno in carcerazione preventiva sotto la giurisdizione di Viktor Orban. (ilGiornale.it)

Ilaria Salis correrà alle europee: l’insegnante milanese detenuta da oltre un anno in Ungheria per una presunta aggressione ai danni di due uomini sarà tra i candidati di Alleanza Verdi e Sinistra nel collegio del nord-ovest, che comprende anche la Liguria. (Primocanale)

Di: Redazione Sardegna Live Il padre di Ilaria Salis: “Sta bene, finalmente ha ricevuto un phon” (Sardegna Live)