Pil in frenata nel quarto trimestre Crescita 2015 allo 0,6%

Il Messaggero ECONOMIA

Nel 2015 il Pil, corretto per gli effetti di calendario, è aumentato dello 0,6%, in crescita per la prima volta dal 2011. Così l'Istat nella stima provvisoria, in cui si ricorda che il 2015 ha avuto tre giornate lavorative in più rispetto al 2014. E ... (Il Messaggero)

Su altre testate

Infine Destatis ha comunicato che l'Indice dei Prezzi all'Ingrosso (Wholesale Price Index) nel mese di gennaio e' diminuito dello 0,4% su base mensile, sotto le attese fissate su un incremento dello 0,2% ma risultando superiore al dato precedente pari ... (Stadio24.com)

Di Elena Capra – L'Istat certifica che la crescita del pil nel quarto trimestre del 2015 è a +0,1% e rispetto ai tre mesi precedenti risulta inferiore rispetto alle previsioni dello stesso istituto di statistica, che aveva stimato a dicembre “un +0,2 ... (Think News)

Giugliano: "Pil al ribasso, deficit in rialzo, conti più difficili per Renzi a Bruxelles" (La Repubblica)

ROMA – Dopo le notizie negative dai mercati, anche sul fronte dell'economia si rileva una situazione che ancora è molto lontana da una forte ripresa. (Firenze Post)

Questo però non mi sembra un buon motivo per dargli addosso nel momento in cui, fra tante cose sbagliate, ne sta facendo una giusta: ... Premessa: non si tratta di andare a simpatie. (Il Fatto Quotidiano)

La Grecia è segnata da una nuova ondata di proteste di piazza contro la riforma delle pensioni, mentre è scontro con i creditori pubblici. Crisi della Grecia Leggi gli altri articoli. (Investire Oggi)