I musulmani celebrano l'inizio del Ramadan, fra appelli alla misericordia e crisi alimentari

Unimondo.org INTERNO

E' iniziato il Ramadan, il mese sacro di digiuno e preghiera per i musulmani, in cui i fedeli sono chiamati ad astenersi dal mangiare e dal bere, dal fumo ai rapporti sessuali dall'alba fino al tramonto del sole. “In linea con i dettami della Sharia ... (Unimondo.org)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal canto suo l'inviato speciale delle Nazioni Unite per la Libia, Martin Kobler, si è augurato che il mese sacro del Ramadan possa portare serenità ai libici: quello appena iniziato è "un periodo di carità, di perdono e riconciliazione, dove le ... (Solo News)

1 milione e 700mila i musulmani in Italia. È iniziato lunedì 6 giugno per 1 milione e 700mila i musulmani presenti nel nostro Paese il ... (Romasette.it)

Oltre ventimila in provincia di Venezia osserveranno il digiuno tutti i ... Si è aperto nelle prime ore di oggi il mese sacro per i fedeli di Allah, quello in cui fu rivelato il Corano. (la Nuova di Venezia)

Per i fedeli musulmani, è tempo di Ramadan: seppur con variazioni leggere sulla data, infatti, per la maggioranza dei musulmani è cominciato il mese sacro, equivalente al nono dell'anno lunare musulmano, che si concluderà a inizio luglio. (Wired.it)

Nella serata di ieri, domenica 5 giugno, i musulmani di Lecco si sono riuniti in preghiera presso il centro ... L'imam Usama El Santawy: "Mi piacerebbe tanto che i lecchesi potessero venire a trovarci, conoscerci e magari partecipare". (ResegoneOnline)

Facebook Twitter Google+ WhatsApp. Ma la comunità aspetta ancora luoghi di culto degni di questo nome. (Stranieri in Italia)