Cashback di Stato, puoi ottenere il rimborso anche senza Spid: la guida

Il Veggente ECONOMIA

Al programma Cashback di Stato, varato dal governo per incentivare i pagamenti elettronici, si può partecipare anche senza Spid e app IO.

È questo il mood del nuovo programma Cashback di Stato, proposto dal governo per scoraggiare i pagamenti cashless e premiare, invece, chi paga con bancomat e carta di credito.

Cashback di Stato, ottieni il rimborso con queste 3 app. Ma niente paura.

Offre un sistema alternativo a Spid ed app IO, a chiunque voglia approfittare dei benefici legati al programma Cashback di Stato, anche l’app di Satispay. (Il Veggente)

Su altre testate

Per chi si iscrive tramite Nexi Pay, fa sapere la società, "da subito saranno considerati validi ai fini del cashback anche gli acquisti effettuati con Smart Phone utilizzando Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay, in aggiunta a quelli effettuati con le carte" e per chi aderisce tramite YAP il cashback guadagnato sarà accreditato direttamente sull'applicazione pronto per essere speso. (Rai News)

Carta tra l’altro utilizzabile anche attraverso il sistema Nexi Pay, che eluderebbe la necessità di un’identità digitale pubblica, come Spid. E lo abbiamo fatto con una carta virtuale che può essere utilizzata direttamente dal cellulare, attraverso Apple Pay, Google Pay o Samsung Pay. (ContoCorrenteOnline.it)

Cashback, come registrarsi e ottenere il rimborso con l'app IO. Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 02:07. Tutto pronto per il nuovo cashback, il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app che partirà dall'8 dicembre. (Il Gazzettino)

TERZA ALTERNATIVA: YAP. . . Dall'app è stata già introdotta la possibilità in-app di richiedere il cashback, naturalmente basterà essere registrati ed avere un conto con la relativa carta. In tanti avranno scoperto che tra i requisiti c'erano lo Spid e l'app IO, che permette di avere una carta d'identità digitale. (tuttoxandroid)

Chi già ha registrato le sue carte sulla app dovrà solo cliccare sul pulsante 'Attiva il cashback'. Tutto pronto per il nuovo cashback, il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app che partirà dall'8 dicembre. (Il Mattino)

È possibile accedere al cashback di Natale senza Spid e app Io anche attraverso YAP, applicazioni di Nexi, o direttamente tramite Nexy Pay. Cashback senza Spid e app Io, si può fare. (News Mondo)