Costruzioni, la ripresa è nel 2017

Costruzioni, la ripresa è nel 2017
News Immobiliare ECONOMIA

Possibile ripresa, dopo anni di sofferenze che hanno messo in crisi tutto il settore: è questa, in buona sintesi, la principale rilevazione fornita dall’ultimo Osservatorio Congiunturale sull’Industria delle Costruzioni, realizzato dalla Direzione Affari Economici e Centro Studi dell’Ance, L’Associazione... (News Immobiliare)

Ne parlano anche altri media

Riviste al rialzo le stime di Cina, Regno Unito, Stati Uniti ed Eurozona, tagliate quelle dell'Italia, Messico e Arabia Saudita: sono questi i punti fondamentali dell'ultimo report dell'Fmi sull'outlook economico dei principali paesi mondiali. (Wall Street Italia)

Anche per il 2018, l'Fmi prevede un andamento più pessimistico per la nostra economia: il Pil salirà il prossimo anno dello 0,8% contro l'1,1% precedentemente stimato. Il ... (Corriere Quotidiano)

Attesa una lettera dell'Ue al governo. Il Fmi riduce le stime sul pil 2017, da + 0,9% a +0,7%. (Corriere della Sera)

Dopo le richieste dell'Europa sui conti pubblici, per l'Italia arriva un'altra pessima notizia: il Fondo monetario internazionale, nel World Economic Outlook, ha rivisto al ribasso le stime del Pil per il 2017. (LANOTIZIAgiornale.it)

Il Fondo Monetario Internazionale ha confermato le stime fatte a ottobre ma, nel dettaglio, ha rivisto al rialzo le previsioni per le economie avanzate. (LaprovinciadelSulcis)

Il Mef risponde: Nei prossimi giorni faremo valutazioni del caso (Aosta Oggi)