Antibiotici, allarme legato a ceppi batterici resistenti

Emerge il Futuro SALUTE

La distinzione tra “uso” ed “abuso” segna spesso il discrimine in grado di rendere ogni invenzione umana alla stregua di una condanna: sopratutto in ambito medico, la malsana idea che se un ritrovato è stato concepito per alleviare il dolore; allora vuol dire ... (Emerge il Futuro)

Su altre testate

Gli antibiotici sono sempre meno efficaci e resistenti. Ciò implica numerosi rischi per la nostra salute che va salvaguardata. (Casa e Mutui)

(g. Pierangelo Clerici (nella foto) ... (Legnanonews)

Resistenza agli antibiotici: la battaglia della scienza continua 20/11/2014 – Da tempo gli sforzi della comunità scientifica si sono concentrati nella lotta alla resistenza agli antibiotici. (Centro Meteo Italiano)

L'allarme viene dai microbiologi clinici dell'AMCLI... NEWS SALUTE – Gli antibiotici, una delle più grandi conquiste della medicina, sono sempre meno efficaci. (Notizie IN)

Antibiotici sempre più blandi o ceppi batterici sempre più resistenti? A lanciare l'allarme i microbiologi clinici AMCLI i quali, in occasione delle Giornata Europea dell'Antibiotico, hanno sostenuto che gli antibiotici, presenti sul mercato, non sono in grado di ... (Giaden Informa)

L'allarme arriva dall' Amcli – Associazione Microbiologi clinici italiani in occasione della Giornata Europea ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)