Volkswagen ID.3, prende il via la nuova esperienza elettrica. Modello con doppia anima, dolce in città e GTI su strada aperta

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

nizia Davvero.

Ricordiamo che ad una presa domestica da 6 kW ID.3 recupera 100 km in 2 ore, ad una da 11 kW in un'ora e in una fast (corrente continua) da 55 kW in 15 minuti.

Muovendosi nelle code e nelle altre situazioni 'lente' che sono tipiche delle strade cittadine e di tante tangenziali, Volkswagen ID.3 rappresenta - anche grazie alla completa dotazione di ADAS nell'ambito del sistema IQ Drive - un perfetto esempio di veicolo per la mobilità dolce. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

Esterni Volkswagen ID3 2021. La nuova Volkswagen ID3 evolve lo stile di marca della casa tedesca, fatto di superfici levigate, pochi orpelli e tratti semplici, ma non banali. Motori Volkswagen ID3 2021. (Autoappassionati.it)

CONSUMI E AUTONOMIA 58 kWh. Delle tre batterie disponibili, rispettivamente da 45 kWh, 58 kWh e 77 kWh netti, la protagonista della prova era la versione intermedia che promette 426 km di autonomia. Il resto è dedicato al cuore di gamma con il taglio da 58 kWh che sarà quello più venduto. (HDmotori)

In totale sono 218.192 le unità coinvolte da questo richiamo, come specificato dalla National Highway Traffic Safety Administration che ha avviato una campagna di sicurezza. Secondo quanto riportato da Carscoops i proprietari potrebbero rendersi conto del problema avvertendo un forte odore di carburante o persino vedendo perdite di carburante provenienti dal vano motore. (FormulaPassion.it)

Inizia Davvero. La progressione nell'accelerazione è perfettamente regolabile (a differenza di altre elettriche) e permette di muoversi a passo d'uomo senza il minimo rumore e senza emissioni. (Giornale di Sicilia)

Volume posteriore regolare, linea del tetto pure, due aspetti sui quali Volkswagen ID.5 (sigla assolutamente non ufficiale) cambierà l’interpretazione per offrire una silhouette più da suv-coupé. (Auto.it)

Sfoglia il listino Volkswagen: tutti i modelli sul mercato. Lo schema tecnico della variante coupé di ID.4 conserverà le specifiche di batteria e motogeneratore presentate dal suv. Chi ricerca l’assoluta versatilità in un formato di carrozzeria suv "convenzionale", può scegliere Volkswagen ID. (Tuttosport)