Il trentenne nel venture capital di Cassa Depositi e Prestiti

Forbes Italia ECONOMIA

Una curiosità svelata dalla storia di Francesco Grassi che ricopre il ruolo di investment manager Fondo Acceleratori per Cdp Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione.

Da due mesi ha cominciato la nuova avventura nel Fondo Acceleratori di Cdp Venture Capital Sgr.

In quel momento, mi sono reso conto che volevo fare questo mestiere e volevo farlo in Italia, il Paese che amo”.

Con questi acceleratori, investiamo nelle startup e le supportiamo nelle fasi successive, andando a far leva su tutti gli altri fondi di Cdp Venture. (Forbes Italia)

Su altri giornali

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? WeSchool, piattaforma italiana che durante il lockdown ha permesso a un quarto delle scuole secondarie di restare aperte, ha raccolto oltre sei milioni di euro da alcuni venture capitalist italiani e lancia così la sfida della didattica integrata a un mese circa da un ritorno a scuola che tutto lascia presumere avverrà in modalità mista. (Forbes Italia)

Cdp Venture Capital prova a mettere la quinta all’innovazione con il programma AccelerORA, realizzato tramite il Fondo Acceleratori, che gestirà gli investimenti. AccelerOra raccoglie 22 milioni di euro per aiutare 50 startup italiane a superare le sfide poste dal Covid-19: 8 milioni arrivano da Cdp Venture Capital. (Startmag Web magazine)

Una particolare attenzione sarà data poi alle realtà imprenditoriali in fase nascente nel Sud Italia, finanziate in coinvestimento con il Fondo Italia Venture II, che ha una dotazione di 150 milioni di euro di capitali sottoscritti e destinati a supportare le startup del Meridione. (Wired Italia)

“Tutti impazziscono per Greenrail, ma quando si comincia a parlare di soldi, gli investitori italiani scompaiono. In sette anni Greenrail ha raccolto circa 5 milioni di euro tra premi e fondi europei, solo in ricerca ne ha investiti quasi 3,5. (Forbes Italia)