Acerbi assolto dall'accusa di razzismo: Juan Jesus cambia foto profilo su Instagram e mette un pugno chiuso alto

Eurosport IT SPORT

Prima reazione di Juan Jesus dopo la sentenza del Giudice Sportivo che, in merito al caso Acerbi , ha deciso di assolvere il difensore dell'Inter dalle accuse di razzismo dopo l'episodio avvenuto domenica sera nel corso del match di campionato tra Inter e Napoli . Il giocatore del Napoli ha cambiato la foto del proprio profilo Instagram mettendo la foto di un pugno chiuso, un'immagine molto forte che richiama lo storico gesto degli atleti afroamericani Tommie Smith e John Carlos alle Olimpiadi in Messico del 1968 e che è diventato un simbolo nella lotta contro ogni forma di discriminazione razziale. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la decisione del Giudice Sportivo, che ha optato per l' assoluzione di Francesco Acerbi per insufficienza di prove , in merito al presunto insulto di stampo razzista rivolto al difensore del Napoli Juan Jesus, in difesa del calciatore dell'Inter entra a gamba tesa anche la compagna, Francesca Scarpari , protagonista su Instagram con un'eloquente stoccata ai detrattori dell'ex Lazio. (Tuttosport)

Mirko Calemme, giornalista di AS, commenta sui social quanto avvenuto con la sentenza sul caso Acerbi-Juan Jesus sottolineando come nel 2021 le cose fossero andate diversamente in un caso analogo:&nbs (CalcioNapoli24)

Questo il succo. rimanendo il contenuto gravemente discriminatorio confinato nelle parole dell'offeso..." Dalla sentenza. (CalcioNapoli1926.it)

Juan Jesus non sembra aver accettato la sentenza di assoluzione di Acerbi. Dopo il comunicato del Napoli, secondo quanto rivelato da Ugolini su Sky Sport il difensore starebbe pensando a come tutelarsi in altre sedi (Inter-News)

Inter-Napoli, durissima presa di posizione del club partenopeo: “Non aderiremo più a iniziative di mera facciata contro il razzismo” martedì 26 Marzo 2024 - Ore 18:56 - Autore: Staff Trivenetogoal (Trivenetogoal)

A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso in considerazione, scompare in questa sentenza. (CalcioNapoli1926.it)