Celiachia: troppi metalli pesanti nelle diete senza glutine

Vivere Milano SALUTE

Alimentarsi seguendo una dieta senza glutine porterebbe indirettamente a una maggiore esposizione verso metalli tossici quali arsenico e mercurio, spiegano i ricercatori, soprattutto a causa del ricorso al riso: questo cereale sarebbe in grado di ... (Vivere Milano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto riferito da alcuni esperti, poter beneficiare di un regime alimentare di questo tipo è essenziale ... (ControCopertina)

Da una ricerca condotta da un'equipe della School of Public Health dell'Università dell'Illinois a Chicago giungono degli esiti a dir poco ... (Reggio Prima Pagina)

Tali regimi alimentari giovano, ovviamente, ai celiaci ma lo stesso non può dirsi per le persone sane; anzi per quest'ultime la dieta ... (zz7)

In questi ultimi anni sono molto diffuse le diete senza glutine, ma in realtà fanno bene o fanno male se non si è celiaci? Secondo gli esperti, un regime alimentare senza glutine apporta dei grossi vantaggi per le persone celiache, mentre per chi non è ... (Notizia Web 24)

Dunque, a meno che non vi sia stata diagnosticata la celiachia da un medico, è opportuno non ... (Mondo TiVu)

Nulla di più lontano dalla verità. Per chi soffre di celiachia seguire una dieta senza glutine è l'unica alternativa. (L'ultima Ribattuta)