Asola, muratore 55enne precipita per 4 metri in un cantiere, batte la testa e muore

Corriere Milano INTERNO

Stava realizzando il balcone di una casa in fase di ristrutturazione, quando è caduto precipitando per circa quattro metri ed ha battuto la testa. È morto così un muratore 55enne. L'incidente è avvenuto martedì verso le 17 in via Nazario Sauro ad Asola, in provincia di Mantova. Subito i colleghi hanno dato l’allarme: i soccorsi del 118, benché tempestivi, si sono rivelati inutili. Il muratore è morto sul colpo. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

L’uomo stava operando su un ballatoio quando improvvisamente alcuni travetti di sostegno hanno ceduto, facendolo precipitare di spalle e battendo violentemente la testa sull’asfalto. (Mantovauno.it)

Recesso del contratto per il parcheggio multipiano e per la riqualificazione dell’ex cava regia, alla società Iblis. Lo ha deciso il Comune di Pozzuoli. (La Città Flegrea)

Morire di lavoro – Il dossier di Repubblica Il lavoratore - rende noto il 118 - aveva 55 anni ed era di origini albanesi. (La Repubblica)

– Tragedia oggi pomeriggio, martedì 16 aprile, ad Asola, cittadina del Mantovano a pochi chilometri dal confine con la provincia di Cremona. Un uomo di 58 anni, è morto dopo un volo di circa quattro metri. (IL GIORNO)

Un 55enne che stava lavorando in quota è caduto da circa 4 metri di altezza ed è morto sul colpo. ASOLA Tragedia sul lavoro in un cantiere di Asola oggi 16 aprile poco prima delle 16. (La Voce di Mantova)

Un volo di circa quattro metri battendo violentemente la testa non gli ha dato scampo. Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso giunti immediatamente, ATS e Carabinieri per ricostruire l’ennesimo incidente sul lavoro in Italia. (OglioPoNews)