Furgone contro moto, muore 34enne: un arresto

il Resto del Carlino INTERNO

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 ma per Pietracci purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Uno schianto terribile col 34enne di Castel di Lama finito nella scarpata alla sua destra dopo aver scavalcato la pista ciclabile.

È costato la vita a Federico Pietracci l’incidente stradale avvenuto giovedì sera lungo la Salaria all’altezza del Villaggio del Fanciullo.

Improvvisamente sulla sua corsia di marcia in direzione Castel di Lama è apparso un furgone bianco. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

La Procura di Ascoli intende fare piena luce su quanto accaduto e per questo ha deciso di avvalersi della consulenza medico legale. errà assegnato all’inizio della prossima settimana l’incarico al medico legale che dovrà effettuare l’autopsia su Federico Pietracci, il motociclista di 33 anni deceduto giovedì sera seguito di un tragico frontale con un furgone che si è verificato lungo la Salaria, a Campolungo. (corriereadriatico.it)

L’urto è stato violentissimo tanto che il furgone, dopo aver sbattuto, ha proseguito la sua folle corsa fermandosi poi, dopo essersi girato, in direzione opposta a quella che stava percorrendo. Federico Pietracci non poteva sapere che sarebbe andato incontro alla morte per colpa di un automobilista ubriaco. (corriereadriatico.it)

La morte di Federico Pietracci è piombata a Castel di Lama, lasciando un profondo dolore da parte di tutti. Noi vicini siamo rimasti senza parole, la famiglia si è chiusa nel suo dolore, si tratta di una famiglia molto riservata e per bene". (il Resto del Carlino)

L’impatto è stato devastante: nulla da fare per il motociclista, che è morto sul colpo. La patente di guida è stata ritirata e i mezzi posti sotto sequestro (Gazzetta del Sud)

Nell’incidente anche il 45enne è rimasto ferito, così come gli altre tre occupanti del furgone; nessuno dei quattro ha comunque riportato gravi conseguenze L’arrestato sarà interrogato nei prossimi giorni dal gip di Ascoli a cui potrà fornire la propria versione dei fatti. (l'Immediato)

Considerati i rilievi eseguiti in base ai quali si sarebbe accertato che il furgone avrebbe invaso completamente la corsia opposta di marcia su una semicurva a destra e il risultato dell’alcoltest, l’uomo è stato dichiarato in arresto per omicidio stradale in stato di ebbrezza alcolica e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno che ha disposto gli arresti domiciliari. (ekuonews.it)