Recordati compra Eusa Pharma per 750 milioni

Corriere della Sera ECONOMIA

L’operazione fornirà a Recordati un portafoglio di prodotti farmaceutici per le malattie rare che si prevede contribuirà nel 2023 con ricavi pari ad oltre 150 milioni e un margine operativo lordo di 50 milioni.

La società target, Eusa Pharma, ha chiuso i 12 mesi precedenti il 30 giugno 2021 con 130 milioni di ricavi netti e un indebitamento netto di 26 milioni.

Recordati annuncia la firma di un accordo per l’acquisizione di Eusa Pharma, una società farmaceutica specialistica globale con sede nel Regno Unito, focalizzata su malattie rare e oncologiche di nicchia e controllata da fondi gestiti da EW Healthcare Partners. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il pagamento del corrispettivo, ha sottolineato il gruppo, sarà finanziato attraverso la liquidità esistente e un finanziamento ponte interamente sottoscritto da Jp Morgan e Mediobanca. Eusa Pharma ha chiuso i 12 mesi precedenti il 30 giugno 2021 con 130 milioni di ricavi netti e un indebitamento netto di 26 milioni. (Il Sole 24 ORE)

(Teleborsa) - Recordati firma un accordo per l'acquisizione di EUSA Pharma (UK) Ltd, una società farmaceutica specialistica globale con sede nel Regno Unito, focalizzata su malattie rare e oncologiche di nicchia e controllata da fondi gestiti da EW Healthcare Partners. (Il Messaggero)

L'operazione - spiega la nota - fornirà a Recordati un portafoglio di prodotti farmaceutici per le malattie rare che si prevede contribuirà nel 2023 con ricavi pari ad oltre 150 milioni di euro e un Mol di circa 50 milioni. (La Repubblica)

La società target ha chiuso i 12 mesi precedenti il 30 giugno 2021 con 130 milioni di ricavi netti e un indebitamento netto di 26 milioni. L'operazione non modifica la politica dei dividendi di Recordati; confermato il payout ratio al 60% dell’utile netto consolidato, conclude la società (Il Sole 24 ORE)