IV-HCV e insufficienza renale nuove cure nei pazienti 'difficili'

LiberoQuotidiano.it SALUTE

La popolazione dei pazienti con co-infezione HCV-HIV rappresenta da sempre un aspetto problematico nella terapia dell'HCV: quali sono i dati di maggiore interesse che emergono dalla sperimentazione delle nuove terapie, in particolare della ... (LiberoQuotidiano.it)

Su altri media

Un'unica pillola, una sola volta al giorno, per una terapia multigenotipica, efficace in tutti i pazienti, anche i più difficili, sicura, ben tollerata e con la stessa breve durata di trattamento per la maggior parte delle terapie. (PharmaStar)

Un bel successo, un passo avanti importante per molti pazienti 'vittime' dell'epatite C: arriva un'unica pillola, una sola volta al giorno, per una terapia multigenotipica, efficace in tutti i pazienti, anche i più difficili, sicura, ben tollerata e con la stessa breve durata ... (LiberoQuotidiano.it)

E' l'ultimo farmaco per l'epatite C sbarcato nel nostro paese, e già raccoglie ottime credenziali: i nuovi risultati positivi su simeprevir, presentati all'EASL in corso a Vienna hanno confermato come la combinazione con sofosbuvir e la terapia orale senza ... (LiberoQuotidiano.it)

L'Italia è il Paese europeo con il maggior numero di persone positive al virus HCV, circa 1 milione e 600 mila: tra questi quanti sono i pazienti candidabili al trattamento con le nuove terapie? E come risponde la Sanità pubblica al 'bisogno' di cure? (LiberoQuotidiano.it)