Moto2 Francia, Lopez precede Aldeguer. Moto3, Alonso da record, sorpresa Farioli: è secondo

Moto2 Francia, Lopez precede Aldeguer. Moto3, Alonso da record, sorpresa Farioli: è secondo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Moto2 e Moto3 registrano già tempi record sulla pista di Le Mans. Le prime prove libere del GP di Francia esaltano Alonso Lopez e David Alonso. Nella classe di mezzo lo spagnolo del team Speed Up Boscoscuro chiude in 1'35"556, precedendo il compagno Fermin Aldeguer (+0.155) e il leader del Mondiale, Joe Roberts (+0.384). Strepitoso anche il colombiano di CFMoto che sigla un mostruoso 1'40"792, primato nella categoria inferiore. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Alonso Lopez apre le danze nelle FP1 asciutte di Le Mans segnando il miglior crono della sessione con un 1'35''556, migliorando di mezzo secondo il record di Acosta segnato lo scorso anno. Chiude il terzetto dei più veloci il leader della classifica Joe Roberts del team OnlyFans a quattro decimi dallo spagnolo (GPOne.com)

Dopo aver siglato il miglior riferimento nelle FP1 di questa mattina, Lopez sembrava vicino a ripetersi anche nel turno di questo pomeriggio, ma si è dovuto accontentare della seconda posizione, a soli 76 millesimi dalla vetta, per via di una scivolata in Curva 9 quando si trovava in casco rosso. (GPOne.com)

Ma andiamo con ordine. Il pilota con il casco numero 3 ha segnato un crono di 1:35.473, precedendo la SpeedUP di Alonso Lopez, secondo con una differenza di +0.076 davanti al compagno di squadra Fermin Aldeguer, terzo a +0.292. (OA Sport)

Garcia mette il turbo e fa meglio di Lopez in Moto2™

Ben tre piloti Boscoscuro al comando delle Prove 1 a Le Mans. Ottima partenza per … (Corse di Moto)

La coppia del team Speed Up comanda la sessione inaugurale per la Moto2 a Le Mans. E gli italiani? Il migliore al … (Corse di Moto)

L’iberico del team MT Helmets - MSI, che nel turno d’apertura aveva incassato sei decimi mettendosi in scia ad altri cinque colleghi, nella seconda sessione della giornata ha stampato un 1:35.473 che l’ha messo per 76 millesimi davanti al mattatore della mattinata, Alonso Lopez (Folladore SpeedUp Racing), secondo davanti al compagno di squadra Fermin Aldeguer. (MotoGP)