Al via il Forum di Davos virtuale: al centro pandemia e nuove sfide

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ESTERI

Il settore privato sarà rappresentato da oltre 500 presidenti e amministratori delegati di aziende di tutto il mondo.

La situazione attuale ha dato infatti a tutti noi il senso dell'urgenza di un agire rapido, intelligente e pragmatico e, allo stesso tempo, della necessitàdi affrontare le".

Così il Consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolointervenendo alla cerimonia di apertura del World Economic Forum di Davos (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo discorso del presidente cinese dall'inizio dell'era Biden a Washington. Sono i temi al centro del dibattitto del World Economic Forum che prende il via oggi saltando per la prima volta il meeting in presenza a Davos (Il Sole 24 ORE)

L'ultima volta che vi ha preso parte un presidente russo è stato nel 2011, e si è trattato di Dmitri Medvedev, che poi ha partecipato come premier anche nel 2013. Il World Economic Forum di Davos è online causa pandemia. (Rai News)

Sono i temi al centro del dibattitto del World Economic Forum che prende il via oggi saltando per la prima volta il meeting in presenza a Davos. A causa dell’emergenza sanitaria infatti il Wef sarà esclusivamente virtuale, in attesa del meeting faccia a faccia rinviato a causa della pandemia a maggio a Singapore. (Notizie - MSN Italia)

L'elezione avviene a scrutinio segreto e a maggioranza dei due terzi degli Stati membri aventi diritto di voto. Il presidente della Commissione dell'Unione Africana (Auc/Cua), il ciadiano Moussa Faki Mahamat, ha annunciato la sua candidatura per un secondo mandato alla guida dell'organizzazione continentale. (InfoAfrica)

Ascolta l'intervista a Riccardo Moro. R. – Davos è un forum in cui si ascoltano voci diverse. Con noi l’economista, Riccardo Moro. Giancarlo La Vella – Città del Vaticano. Sarà sicuramente la pandemia di coronavirus con le sue conseguenze a tenere banco quest’anno al World Economic Forum di Davos. (Vatican News)

Non certo ad una moltitudine di persone sempre più affamata – di cibo e di diritti – e invece oppressa e calpestata quotidianamente. Ma che, of course, quest’anno non può che svolgersi in modo virtuale, per via della pandemia. (La Voce Delle Voci)