Al via il Forum di Davos virtuale: al centro pandemia e nuove sfide

Il Messaggero ESTERI

Il settore privato sarà rappresentato da oltre 500 presidenti e amministratori delegati di aziende di tutto il mondo.

La situazione attuale ha dato infatti a tutti noi il senso dell'urgenza di un agire rapido, intelligente e pragmatico e, allo stesso tempo, della necessitàdi affrontare le".

Così il Consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolointervenendo alla cerimonia di apertura del World Economic Forum di Davos (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Nella Cascina di Mignanego, dove sono stata come residente per due anni, ad esempio eravamo arrivati a punte di massimo 17 persone”. Quelle inserite in comunità terapeutiche, compresi gli enti del privato sociale accreditato (come la Comunità di San Benedetto al Porto, ad esempio) nel 2019 sono state 724. (Yahoo Notizie)

Darei una valutazione esauriente all'Assemblea al prossimo vertice della nostra Unione previsto per il 6 e 7 febbraio 2021. Il presidente della Commissione dell'Unione Africana (Auc/Cua), il ciadiano Moussa Faki Mahamat, ha annunciato la sua candidatura per un secondo mandato alla guida dell'organizzazione continentale. (InfoAfrica)

Condividi questo articolo. Eccoci al maxi appuntamento dell’anno, il ‘World Economic Forum’ che ritualmente si svolge tra le nevi di Davos, in Svizzera, radunando tutti i potenti della Terra. Non certo ad una moltitudine di persone sempre più affamata – di cibo e di diritti – e invece oppressa e calpestata quotidianamente. (La Voce Delle Voci)

"Assicurandoci che avessero la possibilità di entrare in contatto con associazioni, ong, o con le forze di polizia, quando necessario. L'Organizzazione Internazionale del Lavoro lo scorso anno aveva lanciato l'allarme: il Covid minaccia di cancellare "i modesti progressi" sull'uguaglianza di genere sul posto di lavoro, fatti negli ultimi decenni. (Notizie - MSN Italia)

Dopo la prima guerra mondiale, il Regno Unito ha svolto un ruolo fondamentale nella formazione della Società delle Nazioni sulla scena internazionale. Lezioni dalla storia. Non è la prima volta che le crisi globali richiedono un'azione globale, ma in passato ci sono stati risultati contrastanti. (Cryptonews Italy)

L’occasione è quella del famoso, o famigerato, World Economic Forum che si svolge da lunedì 25 a venerdì 29 gennaio. Pandemia, diseguaglianze e clima i temi dei dibattiti (Di lunedì 25 gennaio 2021) Come ogni anno, i “potenti” si ritrovano, un po’ più ricchi dell’anno prima, per dibattere del problema dell’aumento delle diseguaglianze. (Zazoom Blog)