Medicina, Infezioni resistenti ad antibiotici causeranno 10 mln morti

Tiscali SALUTE

Roma 11 dic. (askanews) - Le infezioni resistenti agli antibiotici sono responsabili attualmente di 700mila decessi l'anno e se non verranno adottate delle contromisure uccideranno 10 milioni di pazienti ogni anno in tutto il mondo entro il 2050, più di quanto ... (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Una recente analisi, presentata dall'economista Kim O'Neill, mostra ... La sua portata, però, è probabilmente sottovalutata dai più. (Zeus News - Olimpo Informatico)

E' questo l'allarme che ha lanciato l'economista inglese Jim O'Neill che ha redatto un rapporto sul fenomeno dell'antibiotico-resistenza sempre più in crescita. Secondo l'economista questi super-batteri che ... (Leonardo.it)

Una previsione alquanto oscura e pessimista che sta non poco creando scompiglio tra i potenti del Pianeta e purtroppo tale catastrofe provocherà anche un vero ... (Blogncc.com)

Gli esperti avvisano: tra circa una trentina di anni le infezioni resistenti ai farmaci potrebbero avere un tasso di mortalità superiore a quello che ha oggi il cancro. (Leonardo.it)

Più delle persone che oggi muoiono a causa dei tumori. Se i super batteri, resistenti ai farmaci antibiotici ora utilizzati, non verranno fermati, entro il 2050 uccideranno 10 milioni di persone in più in un anno. (www.aboutpharma.com)

L’iniziativa intende spingere le autorità dell’Unione a stabilire regole più strette sull’impiego di questi farmaci in ambito veterinario, sulla scorta... (Il Fatto Alimentare)