Attentati a Parigi, la solidarietà su Twitter con l'hashtag #PrayForParis

Rosa Rossa ESTERI

A stretto giro è stato lanciato su Twitter l'hashtag #PorteOuverte attraverso il quale gli abitanti delle vie dove sono avvenute le sparatorie o delle aree circostanti offrono rifugio ai passanti spaventati o a chi non riuscira' a rientrare a casa per ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri giornali

In una Parigi in preda al caos, la solidarietà fra cittadini corre sui social network. "Se avete paura di tornare a casa, le porte di casa mia vicino alla Vilette sono aperte". (Solo News)

Tra queste anche quelle delle squadre di club della serie A italiana che si sono unite nel cordoglio verso le vittime di ieri sera e di tutta Parigi. (ContattoNews.it)

Parigi, una delle capitali più belle d’Europa, la città dell’amore per eccellenza è stata teatro, suo malgrado, di morte e distruzione. In genere ci occupiamo di cose molto banali come smartphone, tablet, pc e anche... (tecnoandroid)

In una città in preda al caos, tramite l ... La solidarietà corre sui social e i francesi aprono le porte ai concittadini in difficoltà nella serata più difficile a Parigi. (Il Gazzettino)

I social in qualche modo stanno aiutando in queste ore drammatiche i parigini a fronteggiare i pesantissimi disagi logistici dovuti ai ripetuti attacchi (parliamo naturalmente di quelli non coinvolti dalle conseguenze degli attentati) Con l'hashtag ... (Corriere della Sera)

E tra le migliaia di tweet che ... (Il Mattino)