Istat: PIL pro capite al Sud è la metà di quello del Centro-Nord

Mainfatti.it ECONOMIA

L'Istat rivela il PIL pro capite del 2013, evidenziando che nel Mezzogiorno è quasi la metà di quello del Centro-Nord. Dopo aver rivelato che quasi il 26% dei redditi degli italiani è sotto i 10mila euro 1, metà del quale sparisce in tasse, l'Istat offre anche una ... (Mainfatti.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, (askanews) - Il Pil per abitante, al Sud, è la metà di quello del Centro-Nord; le retribuzioni delle donne in Italia continuano ad essere più basse di quelle dei loro colleghi uomini che, in media, guadagnano un quinto in più. (Corriere Nazionale)

E' quanto emerge dai dati Istat contenuti nel report "La distribuzione del carico ... (Il Diario del Lavoro)

Il Mezzogiorno, con un livello di Pil pro capite di 17,2 mila euro, registra valori inferiori del 45,8% a quello del ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

E' Milano la provincia più ricca, mentre. A confermarlo sono gli ultimi conti economici territoriali dell'Istat. (Cagliaripad)

Nel dettaglio, la città felsinea si piazza al terzo posto - con un valore aggiunto di 34,4 mila euro per abitante (al 2012) - e segue Milano, in prima posizione con 46,6 ... (BolognaToday)

Il rapporto Istat sui conti economici territoriali relativi al periodo 2011-2013 ha delineato un quadro del nostro Paese piuttosto preoccupante. (Leonardo.it)