Traghetto contro banchina a Napoli, passeggeri contusi

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Durante le manovre di attracco a Napoli, al Molo Beverello, la nave veloce “Isola di Procida” della compagnia Caremar, proveniente da Capri, ha urtato la banchina, causando lesioni a 3 passeggeri. Le prime informazioni indicano che l’incidente sia avvenuto durante le fasi di ormeggio. Sul posto sono intervenute ambulanze per prestare soccorso ai feriti, mentre la capitaneria di Porto ha avviato le prime indagini per stabilite se le condizioni meteo marine abbiano avuto un ruolo nell’accaduto o se si tratti di un errore umano. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Sono una ventina i passeggeri ridoverati in ospedale dopo che la nave 'Isola di Procida' stamani, poco dopo le 10, ha urtato in fase di ormeggio la banchina al Molo Beverello, a Napoli. "Ci preparavamo a scendere, poi la botta", aggiunge un altro passeggero (Repubblica TV)

A bordo c’erano alcune centinaia di passeggeri, tra cui molti stranieri. Diversi feriti sono attualmente assistiti dal 118, qualcuno è stato trasportato negli ospedali più vicini. (PUPIA)

Link Embed Napoli, nave da Capri contro il molo Beverello: le prime immagini (Repubblica TV)

Nessuno al momento è in condizioni critiche, con tutti i feriti classificati come codice giallo o verde. Tra i numerosi passeggeri, molti dei quali stranieri, c’era una certa confusione al momento dell’impatto, poiché molti erano in piedi e sono caduti a causa del violento urto. (la VOCE del TRENTINO)

Secondo le prime notizie, ci sarebbero una trentina di feriti, 21 quelli ricoverati negli ospedali napoletani con traumi maxillo facciali o lesioni. A bordo c'erano alcune centinaia di passeggeri, tra cui molti stranieri. (leggo.it)

Diversi feriti sono attualmente assistiti dal 118, qualcuno è stato trasportato negli ospedali più vicini. A bordo c'erano alcune centinaia di passeggeri, tra i quali anche molti stranieri. (Tiscali Notizie)