Caso Acerbi, Gravina: "Crediamo al ragazzo, decisione del giudice va rispettata"

Sky Sport SPORT

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha commentato la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi: "La sentenza va rispettata, tutti devono accettarla, compreso chi non si sente soddisfatto. Non mi esimerò dall'abbracciare Acerbi quando lo vedrò, è un bravo ragazzo, credo alle sue parole". Poi aggiunge: "Sono vicino umanamente a Juan Jesus, ribadisco l’impegno della Figc nella battaglia contro il razzismo" "Non entro nella dinamica del fatto concreto, ma c'è una decisione del Giudice Sportivo che va rispettata, tutti devono accettarla, compreso chi non si sente soddisfatto: io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall'abbracciare Acerbi quando lo vedrò". (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, al termine del consiglio federale tenuto da Gravina, si è fermato a rispondere ad alcune domande dei giornalisti presenti. Il presidente Casini ha commentato anche la sentenza sul caso Acerbi, assolto dalle accuse di razzismo nei confronti di Juan Jesus (IlNapolista)

Caso Juan Jesus-Acerbi, questo il commento di Maurizio Pistocchi di X: "Non si parla d’altro, ne parlano tutti, persino Moggi (ça va sans dire): si continua a parlare solo di Acerbi e Juan Jesus. (CalcioNapoli24)

Calenda su X. «Il difensore non si è affidato alla testimonianza dei compagni perché ha depositato un filmato come prova dei fatti» (IlNapolista)

Intervistato ai microfoni de Linterista.it, l'avvocato di diritto sportivo Nino Chirico ha parlato, tra i vari temi trattati, anche del caso Acerbi-Juan Jesus. Questa la sua opinione sull'assoluzione del centrale nerazzurro: "Non sono sorpreso dalla decisione. (Firenze Viola)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Durante la conferenza stampa al termine del consiglio federale, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato così del caso Acerbi: “C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. (Milan News)