ULTIM’ORA| Una nuova scossa fa tremare Pozzuoli

Pozzuoli News 24 INTERNO

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19:37 una scossa di terremoto con magnitudo pari a 2.7 gradi, ed epicentro nei pressi del Vulcano Solfatara ad una profondità di due chilometri e trecento metri (l’epicentro iniziale era stato rilevato in via Suolo San Gennaro ad una profondità di duecento metri ndr). La scossa, prolungatasi per diversi secondi, è stata avvertita distintamente dai cittadini residenti tra la parte alta e quella bassa della città di Pozzuoli, ad Arco Felice, Toiano e nei quartieri occidentali di Napoli (Pozzuoli News 24)

Su altri giornali

Il club nerazzurro, insieme ad altri tre club di Serie A, ha emesso un comunicato contro la Lega Serie A: il motivo. Il Campionato di Serie A 2023/2024 è quasi giunto al termine: mancano 3 giornate alla chiusura, e i primi verdetti sono già arrivati. (Spazio Inter)

Tiene banco la questione stadio in casa Napoli, non solo per quanto concerne la sua ristrutturazione. Nelle ultime settimane, infatti, l’intera provincia del capoluogo campano è stata tormentata da numerose scosse di terremoto ed episodi di bradisismo, che hanno minato l’integrità di diverse strutture, tra cui lo stadio Maradona. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nel corso delle ultima annate, infatti, sono state tante le indiscrezioni, annesse ad immagini e video relative a situazioni fatiscenti all’interno del primo stadio cittadino. La situazione del Diego Armando Maradona resta critica. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Terremoto in Serie A, furia Inter: notizia da non credere

Dopo lo sciame sismico notturno, i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19:37 una nuova scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei con magnitudo 2.7. Epicentro preliminare localizzato a Pozzuoli, nei pressi del santuario di San Gennaro ad una profondità di 2,7 chilometri. (Tutto Napoli)

Lieve aumento delle temperature di superficie a Pisciarelli e Solfatara" (Fanpage.it)

L’epicentro del sisma è stato collocato a circa 95 km dalla città di Luganville. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita dalla popolazione delle isole Vanuatu, ma non sono segnalate per ora conseguenze. (Meteo Italia)