Gran Bretagna. E se vince la Brexit?

articolo21 ECONOMIA

LONDRA – Se vincerà la Brexit e la Gran Bretagna uscirà dall'Unione Europea, ci sarà un crollo “precipitoso” della sterlina ben più consistente di quanto avvenne nel 1992, quando la valuta britannica abbandonò il Meccanismo di cambio europeo (Erm). (articolo21)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Commento in attesa di approvazione! Invia. (ANSA) - NEW YORK, 22 GIU - Il petrolio è in rialzo a New York, dove le quotazioni salgono dello 0,64% a 50,18 dollari al barile. (L'Arena)

Le analisi contenute nelle notizie trasmesse nella specifica rubrica sono elaborate dalla societa' a cui appartiene il soggetto espressamente indicato come autore. (Stadio24.com)

- Nel giorno in cui i cittadini del Regno Unito si recano alle urne per decidere sulla permanenza della Gran Bretagna nell'Unione europea, le borse europee aprono positive. I mercati scommettono sul 'Remain, anche se temono la Brexit. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) - Sterlina in netta risalita sul mercato dei cambi, in parallelo al rally delle Borse sostenuto dall'attenuarsi dei timori di un voto a favore della Brexit, al referendum britannico sulla permanenza nell'Ue che si svolgerà ... (askanews)

Per la Bce ... E poi ci sono le rassicurazioni delle banche centrali. (Rai News)

La sterlina potrebbe proseguire con gli importanti rimbalzi gia' visti in queste settimane e ... (Borsa Italiana)