Fumo passivo, arriva Ector l'orsetto che protegge i bimbi

Diario Salute SALUTE

I bambini, e non solo, sono esposti pericolosamente al fumo passivo. Per loro il rischio di subire dei danni alla salute è reale. In loro aiuto, e contro il malcostume di fumare il loro presenza, arriva Ector, l'orsetto che si prende cura della salute ... (Diario Salute)

Su altre fonti

È dedicata al tema “Una minaccia per lo sviluppo” la prossima Giornata mondiale senza tabacco, in programma mercoledì 31 maggio che mette in evidenza tutti i rischi per la salute pubblica connessi con l'uso del tabacco, sostenendo al tempo stesso ... (Il Friuli)

Come dicono gli esperti, la prevenzione inizia a casa, e i genitori devono essere un buon esempio per i ... Ecco il teddy bear che tossisce quando c'è qualcuno che fuma nelle vicinanze. (Italiani Nel Mondo)

Questo progetto è stato molto apprezzato da moltissimi genitori ed esperti medici che hanno assistito alle parole di Stefania Vallone, Presidente di "Lung Cancer Euroe" (LuCE), che si occupa con tanto amore e volenta alla cura e alla prevezione di ... (Vivere Milano)

L'orsetto tossirà ogni qualvolta si fumi accanto a lui, “così facendo scoraggia i fumatori, avverte i genitori ed educa i bambini a tenersi lontani dalle minacce ... (Genova OggiNotizie)

Da circa un anno è entrata in vigore una norma in Italia che punisce severamente tutti quei genitori che fumano in macchina in presenza di minori, dato che gli effetti del fumo passivo sull'organismo dei bambini sono ben lungi dall'essere una chimera ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

I dati riportano che circa il 52% dei bambini durante il secondo anno di vita viene esposto al fumo passivo; il 49% dei neonati e dei bambini fino a 5 anni ha almeno un genitore fumatore mentre il 12% ha entrambi i genitori fumatori. (road2sportNews)