Bce: Draghi, ora governi raddoppino sforzi per le riforme

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Berlino, 24 gen. - I governi dei paesi dell'Eurozona devono raddoppiare gli sforzi di riforma per creare una "genuina" unione economica. E' quanto scrive il presidente della Bce, Mario Draghi, in un articolo che apparira' sul periodico tedesco ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri giornali

Quello che tutti i mercati auspicavano e che gli economisti più lungimiranti temevano, si è alla fine avverato: Mario Draghi, governatore della Banca Centrale Europea, ha lanciato il famigerato quantitative easing. (iMutui)

Senza aspettarsi grandi ... Occorreranno però più di 4 anni per attuare un programma simile a quello della Fed. (Il Fatto Quotidiano)

Le finanze dei Paesi deboli si rafforzeranno e svanirà la paura della.... (La Repubblica)

Oggi l'annuncio del presidente della BCE, Mario Draghi, di un nuovo programma che ha l'obiettivo di risollevare l'inflazione dell'Unione monetaria e di favorire la crescita. Si tratta di una piccola rivoluzione nel mondo dei banchieri centrali. (il Journal)

A partire da marzo e fino al settembre 2016, la Bce ogni mese acquisterà 60 miliardi di euro di titoli di Stato e obbligazioni ... (Finanzaonline.com)

di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 23/01/2015 - 09:28 | Articolo letto 85 volte. L'Eurotower vara a larga maggioranza il Quantitative Easing per il rilancio dell'economia dell'Eurozona. (Palermomania.it)